sabato 2 febbraio 2013

Abdul-Salam Bilal, al secolo Nicolàs Anelka

Nicolàs Sebastien Anelka è il nuovo acquisto del mercato di gennaio della Juventus capolista. E' innegabile che si tratti di un giocatore a fine carriera, ma colpi del genere fanno sempre discutere e dividere i tifosi. Anelka è il classico giocatore che si sente nominare da quando si era bambini, ma che mai ha lasciato segni indelebili nelle memorie dei tifosi.

E' un personaggio introverso e con un carattere molto difficile, che è sempre circondato da una stretta cerchia di amici e familiari. E' particolare l'abbinamento tra il suo carattere riservato ed il look hip-hop da rapper che ostenta spesso e volentieri. Inoltre è un pellegrino del calcio mondiale, dal momento che ha vestito le maglie di PSG, Arsenal, Real Madrid, Liverpool, Manchester City, Fenerbache, Bolton, Chelsea, Shanghai Shenhua e ora quella bianconera della Juventus.

Ma la curiosità più interessante che riguarda questo strambo personaggio (senza contare i giusti insulti rivolti a Domenech durante il Mondiale del 2010) è la sua conversione all'Islam. Infatti Anelka qualche anno fa ha deciso di diventare musulmano. Per questo il suo nome è diventato Abdul-Salam Bilal. 

I tifosi di sicuro non baderanno a tutte le sue stramberie se si comporterà bene in campo. Di sicuro ora come ora nessuno crede in lui, come ha dimostrato anche Flavio Briatore su Twitter definendolo "Usato Insicuro".

DB

Nessun commento:

Posta un commento