lunedì 22 ottobre 2012

Bobo Vieri, serate da leoni e domeniche da campioni

Christian "Bobone" Vieri non può non essere annoverato tra gli idoli del calcio. E' un personaggio con la 'P' maiuscola, sempre di moda, sempre sul pezzo.
Nel 2004 è stato inserito da Pelè nel FIFA 100, la classifica dei 125 calciatori viventi più forti della storia. 
Ariete dal fisico esplosivo, Bobo è stato un attaccante di quelli che la buttano sempre dentro. E non solo in ambito calcistico. Parliamo di un vero e proprio stallone italiano (altro che Rocky Balboa) che, a pari merito con Alessandro Matri, è il detentore del record di Veline conquistate (a quota 2).

Famosissimi i suoi flirt con Elisabetta Canalis, Melissa Satta (nella foto), Nicole Minetti, Aida Yespica, Sara Tommasi, Ariadna Romero, Elisabetta Canalis (di nuovo), [...].
Il suo vero talento, oltre al goal nel dna, era quello di riuscire a combinare una vita di eccessi con le prestazioni sul campo; per informazioni chiedere al suo amico Ronaldo, il quale ai tempi dell'Inter partecipava attivamente alle bagordate serali di Bobone. A sua differenza, però, Vieri dormiva due ore e alla mattina si allenava duramente per poter fare la differenza la domenica, mentre il brasiliano si dedicava alle briosche ed al cappuccino nella tarda mattinata.

Proprio questo comportamento di Vieri spinse il presidente Moratti, come accertato nell'inchiesta Telecom, a pedinare ed intercettare telefonicamente Vieri (mica Ronaldo!), che a causa di ciò entrò in depressione e rischiò di lasciare il calcio.
Per questo fatto ignobile viene risarcito nel settembre 2012 con un milione di euro.

Vieri non sarà ricordato come talento purissimo del calcio europeo, ma senza dubbio rimarrà indelebile nella memoria dei tifosi per le centinaia di goal segnati nella sua carriera abbinate alle prime pagine dei giornali scandalistici e di gossip, che lo hanno reso un idolo e un modello per tutti gli aspiranti "bomber" in campo e soprattutto fuori.

DB



Nessun commento:

Posta un commento