giovedì 22 novembre 2012

Craig Bellamy, romanista inedito

Craig Charles Bellamy è indiscutibilmente il Cassano gallese. Nato a Cardiff nel '79 si è sempre distinto per talento e sregolatezza. Un carattere difficile, altezzoso e lunatico, ma con dei lampi di genio unici.

Famosa la rissa ai tempi del Liverpool con John Arne Riise; infatti i due, palesemente ubriachi, litigarono per una gara di karaoke con pesanti insulti e Bellamy, a fine serata, prese a legnate il compagno con una mazza da golf.


Innamorato da sempre e per sempre della propria città, l'estate scorsa ha rifiutato moltissime offerte da squadre di Premier League per scendere in Championship con il suo Cardiff. 

Da sempre molto istintivo, ha dimostrato durante tutta la propria carriera di non pensare molto prima di parlare. Eloquenti sono le sfuriate con Mancini durante il periodo al Manchester City, il quale spesso e volentieri lo metteva fuori rosa.

Ma la cosa più strana è la squadra che Bellamy tifa dopo il suo Cardiff, cioè l'A.S. Roma!
Si dice convinto sostenitore della squadra giallorossa e afferma di conoscere a memoria la formazione dello scudetto. Di sicuro con un giocatore del genere a Roma non rimpiangerebbero il buon vecchio Antonio da Bari vecchia! Crazy!

DB

Nessun commento:

Posta un commento